top of page

CHI SONO

La montagna mi ha conquistata da subito. Sentire sulla pelle il profumo del vento, l'odore di pioggia che rinverdisce i prati, il calore del Sole che riscalda le ossa e mette il buon umore: senza tutto questo non riesco più a stare... Le cime da 2000 metri poi sono diventate un vizio che mi piace condividere con le persone che amo e che amano le montagne che amo...

Mi chiamo Barbara, sono nata e cresciuta in città e fino ai 30 anni non ho mai amato particolarmente gli ambienti incontaminati. Li consideravo un eden da facile gita fuori porta ma il piacere di tornare ad avvalermi dei servizi cittadini prendeva velocemente il sopravvento. Poi in Sardegna ho incontrato la natura selvaggia, quella vera, che si estende per chilometri e mi sono innamorata.

Tornando a vivere a Roma, dove sono nata e cresciuta, ho portato in valigia questo amore e l'ho portato sull'Appennino dove ha trovato, nelle domeniche e nei weekend trascorsi sulle vette e nei boschi, una nuova casa e un nuovo slancio.

Tra quelle cime ho vissuto tante gioie. Ho visto nascere, crescere, consolidarsi, a volte spegnersi, rapporti importanti. Nel mio zaino porto il ricordo di cieli blu e di tutti i sorrisi raccolti lungo i sentieri che conducono alle vette. Sono il primo dei miei bagagli e non lo lascio mai a casa.

Scalare i 2000 per me è un modo per conoscere l'Appennino e imparare, giorno per giorno, a vivere la montagna.

 

bottom of page