top of page

ARGENTELLA (2200) - PALAZZO BORGHESE (2145) - SASSO DI PALAZZO BORGHESE (2119) - PORCHE (2332)

Sole pieno, cielo azzurro e neve sulla cresta. Parecchio vento in quota e quattro 2000 per arrivare a 98 vette. Con Altaquota abbiamo ammirato lo splendore dei Sibillini. Per la prima volta avevo i ramponi nello zaino e la piccozza al mio fianco, ma non ho avuto grandi occasioni per utilizzarli. Un po' di ghiaccetto lo abbiamo trovato solo salendo all'Argentella e scendendo dal Porche.

Da località Le Prata abbiamo cominciato a salire e ci siamo divertiti ad affrontare un canalino che ci ha portato proprio sotto la vetta di Palazzo Borghese che abbiamo tardato a conquistare per passare prima sull'Argentella e sul Sasso di Palazzo Borghese. Poi da lì ci siamo diretti sul Porche. Il vento ha reso ostica l'ultima salita. Ad ogni passo si rischiava di farne due indietro.

Bellissima escursione! E mi mancano solo due vette per la toppa da cento. Aspetto a salire sulla centesima vetta. Voglio con me tutte le persone che hanno reso indimenticabili le mie montagne. Soprattutto voglio con me la mia guida di fiducia!

La foto prescelta è dedicata alla mia amica Valeria. Noi ieri, scendendo dal Porche.

RECENT POSTS:
SEARCH BY TAGS:
Non ci sono ancora tag.
bottom of page