top of page

100 VETTE!!! ...ANZI 102... PUZZILLO E ANTICIMA, MORRETANO E CIMA CAMPITELLO

Un giro tra Puzzillo e Morretano con cui ho raggiunto il traguardo delle 100 vette del Club 2000 aggiudicandomi l'agognata toppa! Per la verità sono arrivata a 102 con un anello di 19 km, 1200 metri di dislivello, toccando 6 cime del Parco Velino-Sirente: Cornacchia, Puzzillo con anticima, Morretano, Cima Campitello, Costone Ovest e Torricella.

Giornata di Sole, con la neve ormai sciolta anche in cresta, salvo alcune sporadiche macchie a ricordare un inverno scarso di precipitazioni... Il vento purtroppo non ha mai dato tregua rendendo più faticoso il cammino e meno piacevoli le soste ma, tutto sommato, il giro è stato splendido. Panorami bellissimi e lo spettacolo di Corno Grande e Majella, a vista dalla cima del Puzzillo, allietati dalle birre che avevamo trasportato in vetta per brindare al traguardo!

E' stato tutto bellissimo a parte l'assenza di alcune persone che avrei tanto voluto lì con me e l'infausto incontro con una vipera, mai vista prima sui miei percorsi! Mi sono ritrovata la sua coda sotto al piede destro e, per fortuna, ho avuto la prontezza di riflessi di schiacciarne la testa con il sinistro, prima che si sollevasse a mordermi...

Una cosa disgustosa per chi, come la sottroscritta, ha il ribrezzo innato per i rettili...

Tutto questo per dire che alla fine... bene o male... sono 100... anzi, no... 102. Ma la cosa più bella è che il viaggio continua.

RECENT POSTS:
SEARCH BY TAGS:
Non ci sono ancora tag.
bottom of page