top of page

MONTE DI CAMBIO (2081): LA PRIMA VETTA DA SOLI IO E GUIDO

Il 29 maggio, dopo un primo sopralluogo sui Reatini la settimana precedente, io e Guido siamo riusciti a conquistare in solitaria la vetta di Monte di Cambio partendo dalla Sella di Leonessa. Abbiamo dovuto lasciare la macchina parecchio più su rispetto all'attacco del sentiero ma la nevicata della settimana prima aveva reso inagibile la strada. Comunque, il dislivello da quel versante, per raggiungere la cima, era poco e alle 14 eravamo già in macchina, giusto in tempo per sfuggire alle nubi che si stavano addensando sulle cime e al vento che aumentava insieme alla foschia.

Il rifugio Majolica, posto sotto a Monte i Porcini, con il suo prato fiorito e il ruscello che gli scorre a fianco, ad una mezz'ora di cammino dall'attacco del sentiero, ci sono sembrati un piccolo paradiso che consiglieremmo a tutti, anche alle famiglie con i bambini più piccoli, sempre che i genitori siano disposti a trasportarli sulle spalle nella risalita dal rifugio alla strada.

Per noi è stata la prima volta da soli in montagna senza il mio gruppo di amici e siamo soddisfatti della nostra piccola impresa...

Eccoci sorridenti in vetta! Lui è venuto malissimo ma vabbè... paga dazio per non avermi scattato una foto da sola con la croce!!! Piccola vendetta da collezionista del Club! :-)

RECENT POSTS:
SEARCH BY TAGS:
Non ci sono ancora tag.
bottom of page