top of page

MONTE VETTORETTO (2052) E VETTORE (2476)

Il Lago di Pilato e il chirocefalo sono state le prime cose che ho sentito decantare quando ho varcato la soglia dei 2000 nel mondo del trekking. Legge del caso voleva che tutti i montanari che conoscessi me ne parlassero e mi promettessero di portarmi a vederli... un po' la collezione di farfalle dei Sibillini, mi diverte pensare...

Chi ha mantenuto tale impegno è stato Zorro che in realtà non me lo aveva mai promesso ed è così che in un giorno di ottobre ho scoperto la meraviglia di montagne verdi, di antiche leggende e di un microscopico mollusco che da sempre vive in quelle acque trasparenti e protettissime...

Il Vettore però ha anche il merito di aver portato nella mia vita due persone care: Alarico e Stefano... Ci sono luoghi che avranno per sempre il sapore dei primi incontri. Questa montagna è uno di quegli scrigni preziosi...

RECENT POSTS:
SEARCH BY TAGS:
Non ci sono ancora tag.
bottom of page